Attualità

L’Emergenza Coronavirus arriva in Italia: accertati i primi due casi

L'emergenza Coronavirus arriva anche in Italia, accertati i primi due casi, si tratta di turisti cinesi: ecco dove.

L’emergenza Coronavirus arriva ufficialmente anche in Italia. Nel corso della giornata di ieri, il premier Giuseppe Conte ha confermato durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi che sono stati accertati i primi due casi del virus anche nel nostro Paese, comunicando, inoltre, la sospensione del traffico aereo da e per la Cina.

Le persone contagiate dal virus sono due turisti cinesi in visita a Roma, che, secondo quanto si è appreso successivamente, sarebbero gli stessi ricoverati nella mattina del 30 gennaio all’ospedale Spallanzani e alloggiavano nell’hotel Palatino, situato in via Cavour. I due, a quanto pare, si trovavano già in Italia da dieci giorni e provengono da Wuhan, città considerata il centro dell’epidemia.

I due sono arrivati a Milano e, dopo aver girato l’Italia per un paio di giorni, sono arrivati a Roma, dove hanno soggiornato tra i Fori Imperiali e la stazione Termini. Avrebbero accusato i primi sintomi nella serata di mercoledì 29 e sono stati ricoverati in un reparto specializzato in malattie infettive.

Nel corso della conferenza, inoltre, il premier Conte ha rassicurato i cittadini, invitandoli a fidarsi delle autorità competenti e che sono state attivate già tutte le prime misure cautelative, in vista delle prossime. Anche il ministro alla Salute Roberto Speranza, intervenuto ieri al riguardo nel corso della mattinata, ha ribadito successivamente che la situazione è seria ma che non bisogna creare allarmismi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I due pazienti si troverebbero quindi in isolamento allo Spallanzani.

Leggi anche: Emergenza Coronavirus: la Sicilia corre ai ripari
Leggi anche: Emergenza Coronavirus, Razza: “In Sicilia non si registrano casi, nemmeno sospetti”