Concorsi pubblici
INAIL
L’Istituto Nazionale per lāAssicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro ĆØ alla ricerca di nuove figure in ambito informatico. Il contratto previsto ĆØ a tempo pieno e indeterminato: ĆØ possibile candidarsi entro il 31 gennaio 2020.
Concorso scuola 2020
Tra i concorsi pubblici più attesi di quest’anno c’ĆØ il concorso scuola. Bando scuola straordinario riservato ai docenti con tre anni di servizio e bando scuola ordinario riservato ai laureati sono due dei concorsi che daranno un’opportunitĆ lavorativa importante a tutti coloro che sognano di entrare nel mondo dell’insegnamento. L’uscita dei bandi ĆØ prevista a febbraio, mentre l’inizio delle prove per la primavera di quest’anno.
Aeronautica militare
L’aeronautica militare cerca nuovi atleti da inserire nella sua squadra. In particolare: 1 atleta sesso maschile nella specialitĆ spada (Scherma); un uomo specialista nella velocitĆ su pista settore corsa-fondo specialitĆ 10.000 m (Pattinaggio a rotelle); 2 atleti di sesso maschile nella specialitĆ concorso completo (Ginnastica artistica); una donna specialista nei 100 m/staffetta 4Ć100 m (Atletica leggera);1 atleta, sesso femminile, nella specialitĆ 200 m (Atletica leggera); 1 atleta sesso femminile nella specialitĆ slalom k1 (Canoa). Il termine ultimo per la scadenza ĆØ fissato per il 3 febbraio 2020.
Concorso Agenzia delle Entrate
Si tratta di almeno 500 nuove assunzioni: queste dovrebbero avvenire giĆ a partire dal mese di luglio. Il bando non ĆØ ancora stato pubblicato, ma si sa giĆ da tempo che l’Agenzia delle Entrate e alla ricerca di nuove figure per contrastare l’evasione fiscale. Per ulteriori informazioni sul bando, clicca qui.
Concorso Inps 2020
Si tratta di uno dei concorsi pubblici che si sta facendo più attendere. In uscita nel 2019, l’uscita del bando ĆØ in realtĆ slittata ai primi mesi del 2021. Il presidente Tridico tuttavia ha confermato le assunzioni, che dovrebbero essere più di 1800. Per i dettagli su requisiti, posti e prove, clicca qui.
Esercito
Sono tre i periodi di selezione per entrare a far parte dell’esercito e previsti per il 2020: la prima finestra sarĆ aperta dal 24 febbraio al 24 marzo, la seconda dal 19 maggio al 17 giugno, e la terza dal 2 settembre all’1 ottobre 2020. L’obiettivo ĆØ quello di assumere 7 mila nuove reclute.