Altro

Concorsi pubblici 2020: i bandi in scadenza e in arrivo

concorsi pubblici sicilia
Concorsi pubblici in scadenza e in arrivo: dai concorsi scuola all'inps, tutte le informazioni utili sulle offerte piĆ¹ interessanti di questo inizio 2020.

Concorsi pubblici


INAIL

L’Istituto Nazionale per lā€™Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro ĆØ alla ricerca di nuove figure in ambito informatico. Il contratto previsto ĆØ a tempo pieno e indeterminato: ĆØ possibile candidarsi entro il 31 gennaio 2020.

Concorso scuola 2020

Tra i concorsi pubblici piĆ¹ attesi di quest’anno c’ĆØ il concorso scuola. Bando scuola straordinario riservato ai docenti con tre anni di servizio e bando scuola ordinario riservato ai laureati sono due dei concorsi che daranno un’opportunitĆ  lavorativa importante a tutti coloro che sognano di entrare nel mondo dell’insegnamento. L’uscita dei bandi ĆØ prevista a febbraio, mentre l’inizio delle prove per la primavera di quest’anno.

Aeronautica militare

L’aeronautica militare cerca nuovi atleti da inserire nella sua squadra. In particolare: 1 atleta sesso maschile nella specialitĆ  spada (Scherma); un uomo specialista nella velocitĆ  su pista settore corsa-fondo specialitĆ  10.000 m (Pattinaggio a rotelle); 2 atleti di sesso maschile nella specialitĆ  concorso completo (Ginnastica artistica); una donna specialista nei 100 m/staffetta 4Ɨ100 m (Atletica leggera);1 atleta, sesso femminile, nella specialitĆ  200 m (Atletica leggera); 1 atleta sesso femminile nella specialitĆ  slalom k1 (Canoa). Il termine ultimo per la scadenza ĆØ fissato per il 3 febbraio 2020.

Concorso Agenzia delle Entrate

Si tratta di almeno 500 nuove assunzioni: queste dovrebbero avvenire giĆ  a partire dal mese di luglio. Il bando non ĆØ ancora stato pubblicato, ma si sa giĆ  da tempo che l’Agenzia delle Entrate e alla ricerca di nuove figure per contrastare l’evasione fiscale. Per ulteriori informazioni sul bando, clicca qui.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Concorso Inps 2020

Si tratta di uno dei concorsi pubblici che si sta facendo piĆ¹ attendere. In uscita nel 2019, l’uscita del bando ĆØ in realtĆ  slittata ai primi mesi del 2021. Il presidente Tridico tuttavia ha confermato le assunzioni, che dovrebbero essere piĆ¹ di 1800. Per i dettagli su requisiti, posti e prove, clicca qui.

Esercito

Sono tre i periodi di selezione per entrare a far parte dell’esercito e previsti per il 2020: la prima finestra sarĆ  aperta dal 24 febbraio al 24 marzo, la seconda dal 19 maggio al 17 giugno, e la terza dal 2 settembre all’1 ottobre 2020. L’obiettivo ĆØ quello di assumere 7 mila nuove reclute.