Altro

Live Sicilia Catania: le notizie di cronaca di oggi e di ieri

live sicilia catania
Live Sicilia Catania: tutte le notizie di cronaca di oggi e ieri avvenute nella provincia etnea. Incidenti stradali, aggressioni, arresti e altro.

Live Sicilia Catania, cosa avviene in tempo reale nella provincia etnea. Ecco la rassegna dei fatti di cronaca avvenuti e riportati nelle ultime 24 ore dai giornali locali. Aggiornamenti live.

Live Sicilia Catania: le notizie di oggi

Numerose le notizie di oggi che riguardano la Sicilia e in particolare Catania. La notizia di maggiore rilievo su Catania è quella dell’ennesimo atto vandalico alla Porta Garibaldi. L’associazione Acquedotte che gestisce il monumento ha oggi denunciato l’incendio dei locali interni. L’atto definito “intimidatorio” ha presto suscitato la reazione del sindaco Salvo Pogliese. Una forte risposta di condanna è giunta dal primo cittadino che ha definito “delinquenti” gli autori del gesto.

Ancora vandalismo. Sempre oggi il calendario verde del Giardino Bellini è stato oggetto di un atto vandalico. I giardinieri del Comune hanno però prontamente provveduto a ripristinarlo in mattinata. Ai due atti di vandalismo segue una notizia importante per i cittadini circa un avviso di interruzione idrica. Per la giornata di giovedì 19 dicembre infatti Sidra ha annunciato disservizi idrici in vaste aree della città. L’acqua dovrebbe mancare tutta la giornata ed essere ripristinata la sera.

Aggiornamenti live per il Meteo Sicilia e Catania. Le previsioni da giorni segnalavano l’arrivo di una nuova perturbazione a partire da mercoledì. La Protezione Civile Regionale ha diramato nel pomeriggio lo stato di pre allerta gialla. Dalle prime ore di questa notte si attende il ritorno delle piogge e non solo. Cadrà sul suolo dell’Isola anche tanta sabbia trasportata dal vento di Scirocco dall’Africa. Temperature massime al di sopra delle medie stagionali fanno presagire un caldo Natale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Live Sicilia Catania: le notizie di ieri

Le notizie di ieri che riecheggiano ancora oggi sono quelle che riguardano gli incidenti stradali mortali avvenuti nel Catanese domenica. Tre incidenti mortali che sono costati la vita ad un 16enne, a un 22 enne e ad un 57enne. Le prime due tragedie si sono registrate a Palagonia: a morire due studenti. Samuel Brancato, giovane studente universitario della Facoltà di Medicina dell’Università di Catania ha perso la vita schiantandosi contro un palo con la sua moto.

Inoltre, una sapiente indagine della Polizia ha permesso ieri di smantellare una piazza di spaccio nei pressi del Tondicello della Playa. Tra gli arrestati un ex calciatore del Catania, Nunzio La Torre accusato di gestire lo spaccio e di avere legami con il clan mafioso dei Cappello. Ancora una notizia di cronaca ha visto a Catania il sequestro di Punto Shopping per evasione fiscale. Il proprietario è stato accusato di frode fiscale per non aver dichiarato una somma di circa  4 milioni di euro.