Catania

Domenica di sangue nel Catanese, tre incidenti: perdono la vita due giovanissimi

Ancora un tragico bollettino per il weekend nelle strade siciliane: tre incidenti mortali nel Catanese, tre vittime, di cui due giovanissime.

Tre incidenti mortali nel giro di poche ore sono avvenuti nella giornata di ieri domenica 15 dicembre nel Catanese. Il primo incidente avvenuto nella strada provinciale tra Scordia e Palagonia è costato la vita ad un giovane 16enne, Antonio Fragapane. L’auto in cui viaggiava come passeggero il giovane si sarebbe schiantata contro un muretto intorno alle ore 4 della notte tra sabato e domenica, determinando così il triste epilogo per il giovane. Gli altri passeggeri sono rimasti feriti.

Un altro incidente autonomo è costato la vita ad un giovane di 22 anni, Samuel Brancato. Il giovane viaggiava con la sua moto, quando è andato a schiantarsi contro un palo della circonvallazione di Palagonia. L’incidente si è verificato intorno alle 12,30, all’incrocio con l’edificio scolastico di via Bologna:  nulla da fare lo studente universitario originario di Palagonia. Con lui viaggiava un altro giovane di 24 anni, che è rimasto ferito.

Un terzo incidente mortale è avvenuto ieri a Mascali. A perdere la vita un 57enne. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara ma pare che l’uomo viaggiasse in moto con la moglie quando è rimasto coinvolto in un incidente a catena nella SS114 che gli è costata la vita. La moglie dell’uomo è rimasta ferita e si trova in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro.