Cronaca

Catania, sgominata piazza di spaccio gestita da ex calciatore

Foto d'archivio.
Il clan è accusato di associazione per delinquere finalizzato al traffico di stupefacenti, detenzione e spaccio. Diversi gli arresti.

Piazza Caduti del Mare, conosciuta dai catanesi come Tondicello della Plaia, si era trasformata da diverso tempo in una vera piazza di spaccio. La polizia nei giorni scorsi ha eseguito diversi arresti a carico di un gruppo criminale accusato  di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio. Venticinque gli arresti in totale.

La zona di spaccio di piazza Caduti del Mare era gestita da un ex calciatore del Catania e del Cagliari, Nunzio La Torre che agiva per conto del clan Cappello-Bonaccorsi. La Torre acquistava gli stupefacenti da spacciare dal clan e a fine mese pagava una somma di denaro che equivaleva all’affitto dell’area di spaccio. Con i proventi del traffico, il clan poi sosteneva economicamente i detenuti.

L’operazione antidroga è stata effettuata dalla polizia il 10 dicembre scorso. Sono stati eseguiti 21 fermi ed è stata emessa un’ordinanza cautelare nei confronti di 25 indagati, di cui 23 in carcere e due agli arresti domiciliari.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!