Altro

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza e in arrivo

concorsi pubblici sicilia
Mancano poche settimane e inizierà l'anno nuovo. Diversi i concorsi pubblici in scadenza e numerosi quelli in attesa di pubblicazione nel 2020.

Si avvicina la fine dell’anno. I concorsi pubblici del 2019 stanno per terminare e molti guardano già all’anno nuovo, ma prima che l’anno finisca e si entri già in ottica “concorsi pubblici 2020” ci sono ancora alcuni bandi aperti.

Concorso Fiamme Oro

La Polizia di Stato ha indetto un concorso per atleti con l’obiettivo di ricoprire 31 posti per Agenti e Assistenti della PS riservati agli atleti riconosciuti agli sportivi di interesse nazionale dal CONI. I posti a disposizione riguardano atleti di sesso sia maschile che femminile di età compresa tra i 17 e i 35 anni. Sono diverse le discipline a concorso, dall’atletica leggera al sollevamento pesi. Per partecipare è necessario avere la terza media. Domande da inviare entro il 29 dicembre 2019.

Concorso Ata: 11.263 posti in arrivo

Tra i concorsi pubblici 2019 attivi e in scadenza c’è anche il concorso Ata, che mette a disposizione più di 11 mila posti come addetti alle pulizie. Il bando scade il 31 dicembre 2019 e per partecipare è necessario soddisfare diversi requisiti. I più importanti riguardano il titolo di studio e gli anni di servizio. Per partecipare è richiesta infatti solo la terza media, ma i candidati dovranno altresì dimostrare di aver acquisto dieci anni di servizio. Questi non devono essere continuativi ma devono includere necessariamente l’anno scolastico 2018/2019. Il bando è stato indetto dal Miur ed è lì che i candidati dovranno fare domanda per partecipare al concorso Ata. I posti sono suddivisi per regione e i contratti prevedono l’assunzione dei vincitori a tempo indeterminato pieno e/o parziale al 50%.

Leggi anche: Concorso ATA, 11mila assunzioni in arrivo: i posti disponibili per regione 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorsi Agenzia Entrate

Per quanto riguarda i concorsi pubblici 2020, l’Agenzia delle Entrate dovrebbe indirne diversi miranti a coprire circa 2600 posti nel triennio 2020-2022. Il primo di questi concorsi pubblici dell’Agenzia Entrate dovrebbe essere pubblicato entro i primi mesi del 2020. Dei posti a concorso, circa 2300 sarebbero per impiegati, 300 per dirigenti. Tra i requisiti, prevista la laurea in diversi settori: giuridico, economico, statistico e anche il diploma di geometra.

Leggi anche: Concorsi Agenzia delle Entrate: assunzioni per 2600 persone, i requisiti e le prove

Concorsi Scuola

Tre i concorsi scuola in attesa tra i concorsi pubblici del 2020. Due di questi, i concorsi scuola ordinario e straordinario, riguarderebbero l’assunzione di circa 48mila insegnanti (24mila a testa). Il terzo, invece, riguarda l’assunzione di insegnanti per la scuola primaria e dell’infanzia. Le date ufficiali dei concorsi non sono state ancora pubblicate, ma manca poco. L’approvazione, infatti, dovrebbe avvenire entro il 29 dicembre.

Leggi anche: Concorso scuola straordinario e ordinario: tutto quello che c’è da sapere

Concorso Inps

Ultimo dei concorsi pubblici in attesa, il concorso Inps dovrebbe riguardare l’assunzione di circa 2000 unità. Dopo lo slittamento della pubblicazione è ancora più alta l’attesa su questo concorso, ma ancora non si hanno notizie ufficiali in merito. Tuttavia, è già possibile farsi un’idea sulle professioni richieste e il contenuto delle prove.

Leggi anche: Concorso Inps 2019: tutte le informazioni utili