Altro

Concorsi pubblici 2019: bandi attivi e in arrivo

Concorsi pubblici 2021
Tutti i concorsi pubblici attivi in Italia: posti disponibili, scadenza, requisiti e modalità di partecipazione.

Concorsi pubblici 2019: ecco la lista dei concorsi attivi a cui si può ancora far domanda. Tutte le principali posizioni attive per cui è possibile ancora partecipare in Italia, isole comprese.

Concorso organizzazioni internazionali

L’ultimo bando pubblicato per quanto riguarda i concorsi pubblici, in ordine di tempo, è quello del progetto JPO: iniziativa finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e rivolto a coloro i quali vogliono fare esperienza lavorativa all’estero. Il bando è rivolto ai giovani laureati che non abbiano compiuto trent’anni (ad eccezione dei laureati in Medicina e Chirurgia per i quali la soglia è 33 anni) e offre un contratto di lavoro per due anni. Scadenza prevista il 10 dicembre.

Per tutte le ultime info, leggi: Lavoro nelle organizzazioni internazionali: online il bando JPO

Concorso Scuola

Il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto scuola, contenente tra i vari provvedimenti l’avvio di un concorso straordinario, oltre che a quello ordinario. A breve saranno banditi, in contemporanea o a breve distanza, i concorsi per immettere in ruolo 48mila nuovi docenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per tutte le ultime info, leggi: Mattarella firma il decreto scuola: entro fine anno via a concorsi docenti

Per tutte le ultime info, leggi: Concorsi scuola secondaria: requisiti e prove

Concorso Aeronautica Militare

Il Ministero della Difesa ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un bando di concorso per 800 nuove reclute da inserire Volontarie in Ferma Prefissata 1 anno (VFP1) per l’Aeronautica Militare. Per partecipare al concorso basta la terza media ed essere nati tra il 20/11/ 1994 e il 20/11/2001. Scadenza fissata per il 20 novembre 2019.

Per tutte le ultime info, leggi: Aeronautica Militare: bando di concorso per 800 VFP1

Concorso Carabinieri

Un altro concorso pubblico attivo tra le forze armate è quello relativo all’Arma dei Carabinieri che prevede il reclutamento di oltre 600 allievi marescialli nel ruolo di Ispettore. Tra i concorsi pubblici è quello con scadenza più vicina, ma c’è tempo fino al 10 novembre per compilare la domanda online di partecipazione. Previste una prova preliminare, una prova fisica, una scritta e una orale.

Per tutte le ultime info, leggi: Concorsi pubblici 2019: assunzioni di 626 allievi Carabinieri

Concorso Senato

Dieci giorni per poter partecipare al concorso per 60 coadiutori parlamentari al Senato. La scadenza è prevista per giorno 8 novembre e non è necessaria una laurea per la partecipazione. I vincitori assumeranno incarichi di segreteria e cureranno i rapporti con l’utenza interna e le relazioni esterne. Previsti quattro tipi di prove: preselettiva, scritta, orale e pratica.

Per tutte le ultime info, leggi: Concorso Senato: si cercano diplomati per 60 posti da coadiutori

Concorso Ministero della Giustizia

Il Ministero della Giustizia offre un contratto a tempo indeterminato e ed è aperto anche a persone in possesso della licenza media. I posti messi a disposizione sono in tutto 616 e attraverso di essi si punta a riempire i posti vacanti negli uffici giudiziari di numerose regioni. Per l’assunzione basta il superamento di un colloquio e basterà rivolgersi al centro dell’impiego per la regione alla quale si è interessati.

Per tutte le ultime info, leggi: Concorso Ministero Giustizia: 616 posti per operatori giudiziari


Concorsi pubblici 2019: tutti i bandi in Sicilia