Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro nelle organizzazioni internazionali: online il bando JPO

Online il bando JPO: tutte le informazioni utili per chi sogna di lavorare in una organizzazione internazionale.

Sogni una carriera nelle organizzazioni internazionali? È online il bando di quest’anno del progetto JPO: un’iniziativa dfinanziata dal MAECI e rivolta a tutti i giovani che vogliono fare esperienza in ambito internazionale per un periodo di due anni. L’offerta è rivolta a tutti cittadini italiani laureati che non abbiano superato il 30esimo anno d’età (33 per i laureati in Medicina e chirurgia).

Requisiti

  • Essere nati il o dopo il 1 gennaio 1989 (1 gennaio 1988 per i laureati in medicina; 1 gennaio 1986 per i laureati in medicina che abbiano conseguito un diploma di specializzazione in area sanitaria)
  •  Possedere la nazionalità italiana
  • Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
  • Avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici: laurea specialistica/magistrale; laurea magistrale a ciclo unico; laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario; Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario.

La competizione è elevata, verrà pertanto presa in considerazione la conoscenza di altre lingue straniere, precedente esperienza professionale, altri titoli accademici e formazione extra.

Attività lavorativa

I candidati selezionati verranno assunti presso gli uffici centrali o decentrati delle organizzazioni. Si occuperanno, in particolare, della realizzazione di progetti e iniziative di cooperazione tecnica nei paesi in via di sviluppo. Coloro i quali risulteranno vincitori saranno assunti con un regolare contratto di un anno di livello P2: tale contratto verrà poi rinnovato in automatico per un altro anno.

Come candidarsi

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di “Online Web Application” (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it. Non verranno accettate domande pervenute attraverso altri canali. La scadenza per candidarsi è fissata al 10 dicembre 2019, ore 15:00 (italiane). Per ulteriori informazioni, consultare il sito https://www.undesa.it/.