Catania

Etna, l’improvvisa esplosione ripresa a 2600 metri [VIDEO]

Etna - 27 Luglio 2019 - ore 14.21 - Piano del Lago 2600m - Parossismo Stromboliano

Publiée par Backpackers Dreamers sur Dimanche 28 juillet 2019
Il video del parossismo stromboliano ripreso da alcuni turisti che si trovavano sull'Etna in escursione: il vulcano era già in eruzione da qualche giorno.

L’ultima eruzione dell’Etna ha offerto uno spettacolo senza paragoni ai turisti e ai cittadini catanesi. Il 27 e il 28 luglio la colata è stata a lungo visibile anche da grandi distanze proprio per la maestosità che l’ha caratterizzata. Soprattutto durante le ore notturne, la potenza vulcanica dell’Etna è apparsa evidente a chiunque volgesse lo sguardo al vulcano.

Successivamente e in maniera graduale, l’attività è diminuita e l’eruzione si è fermata, com’è stato reso noto dall’INGV pochi giorni fa. Tuttavia, su Facebook continuano ad apparire foto e video realizzati da escursionisti che si trovavano sull’Etna al momento dell’eruzione. Tra questi ha avuto molto successo quello della guida a pochi metri dalla colata a circa 3000 mt o le foto dell’attività vulcanica da Catania.

Un altro video su Facebook riprende invece il momento dell’improvvisa esplosione avvenuta il 27 luglio 2019 nel primo pomeriggio. Il parossismo stromboliano è stato ripreso ad un’altezza di 2600 mt, da Piano del Lago. Ecco il video:

Leggi anche: L’Etna riprende l’attività vulcanica: aperta nuova bocca eruttiva [FOTO]

Leggi anche: Etna, dopo lo spettacolo il vulcano torna a riposo: si ferma attività eruttiva

 

Da TWITTER

Idee, emozioni, condivisione e connessione: questo e tanto altro ha caratterizzato il @TEDxCatania. Il report di @nicolosi_sofia per @liveunict.

https://catania.liveuniversity.it/2019/10/21/tedxcatania-un-turbinio-di-idee-e-di-emozioni-scoprire-il-coraggio-di-cambiare-la-propria-vita/

Load More...