Palio di Ateneo

Palio d’Ateneo sostenibile: inizia la raccolta differenziata

Durante la tradizionale manifestazione goliardico-sportiva a squadre, giunta ormai alla sua sedicesima edizione, vi sarà una particolare sensibilità verso la raccolta differenziata dei rifiuti.

In occasione del Palio d’Ateneo che si terrà nelle giornate di domani e venerdì, rispettivamente al Villaggio Turistico Le Capannine (Playa di Catania) e negli impianti del Cus Catania alla Cittadella universitaria, in entrambe le strutture saranno presenti dei banchetti informativi presidiati da studenti che sensibilizzeranno tutti i partecipanti alla manifestazione sulla pratica della raccolta differenziata dei rifiuti, in compagnia degli specialisti in comunicazione della Dusty, l’azienda che cura il servizio di igiene urbana nel territorio cittadino.

Il personale qualificato Dusty con il supporto dei volontari dell’associazione Economia Circolare, distribuiranno il “Dizionario dei rifiuti” e il calendario settimanale della raccolta porta a porta, ed altro materiale informativo sul ciclo dei rifiuti sulla “Riduzione”, il “Riuso”, il “Riciclo”.

Il Punto informativo allestito al Villaggio Turistico Le Capannine sarà operativo dalle 9.00 alle 18.00, mentre il gazebo che sarà montato alla Cittadella Universitaria di Via Santa Sofia, sarà operativo dalle 9.00 e fino alle 19.00.

Anche in vista delle iniziative strutturali che l’Ateneo si appresta a realizzare nelle proprie sedi in collaborazione con la stessa Dusty e con il Comune, verranno inoltre messi a disposizione 15 contenitori carrellati tra il CUS e il Villaggio Turistico “Le Capannine” per la raccolta differenziata di carta, plastica e indifferenziata, a supporto della tradizionale manifestazione goliardico-sportiva a squadre organizzata dal Cus Catania con l’Università e con la collaborazione di Radio Zammù, Zammù Multimedia e dei rappresentanti degli studenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!