Martedì 9 aprile alle 10, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49), si terrà la tavola rotonda sul tema “Vendetta, odio e potere – Forme di rappresentazione della giustizia“,durante la quale sarà discusso il recente volume “Il potere della vendetta”(AlboVersorio, 2018) di Fabrizio Sciacca.
All’incontro interverranno i filosofi politiciClaudio BonvecchioePaolo Bellinidell’Università dell’Insubria,Antimo Cesarodell’Università della Campania,Damiano Palano(Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano),Natascia Mattucci(Università di Macerata). ModereràErasmo Silvio Storace(Università dell’Insubria).
L’evento è promosso nell’ambito della quinta edizione dei “Seminari catanesi di Filosofia politica”, organizzati da Fabrizio Sciacca – docente di Filosofia politica e coordinatore del dottorato di ricerca in Scienze politiche dell’Università di Catania – e dedicati, quest’anno, al tema dello spazio politico ed emozionale dell’individuo e la validità del paradigma liberale in un mondo in conflitto.
L’incontro è aperto a tutti, ma per gli universitari è possibile ottenere, frequentando, 2 cfu. Le iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo philpolitical@gmail.com.
















