Scienze Politiche e Sociali

UNICT – A Scienze Politiche il seminario “Vendetta, odio e potere”

Il seminario viene promosso nell'ambito della quinta edizione dei "Seminari catanesi di Filosofia politica". Prevista la possibilità di ottenere cfu per gli studenti frequentanti.

Martedì 9 aprile alle 10, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49), si terrà la tavola rotonda sul tema “Vendetta, odio e potere – Forme di rappresentazione della giustizia“, durante la quale sarà discusso il recente volume “Il potere della vendetta” (AlboVersorio, 2018) di Fabrizio Sciacca.

All’incontro interverranno i filosofi politici Claudio Bonvecchio e Paolo Bellini dell’Università dell’Insubria, Antimo Cesaro dell’Università della Campania, Damiano Palano (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Natascia Mattucci (Università di Macerata). Modererà Erasmo Silvio Storace(Università dell’Insubria).

L’evento è promosso nell’ambito della quinta edizione dei “Seminari catanesi di Filosofia politica”, organizzati da Fabrizio Sciacca – docente di Filosofia politica e coordinatore del dottorato di ricerca in Scienze politiche dell’Università di Catania – e dedicati, quest’anno, al tema dello spazio politico ed emozionale dell’individuo e la validità del paradigma liberale in un mondo in conflitto.

L’incontro è aperto a tutti, ma per gli universitari è possibile ottenere, frequentando, 2 cfu. Le iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo philpolitical@gmail.com.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!