Scuola

Concorso scuola 2019: posti solo nelle regioni e per classi di concorso con cattedre vuote

Concorso scuola 2019: i posti saranno disponibili solo nelle regioni e per le classi di concorso dove ci saranno effettivamente vuoti da colmare.

Concorso scuola 2019: sono stati stabiliti i criteri per l’assegnazione dei posti riservati agli aspiranti docenti che cercheranno di ottenere una cattedra.

I posti a disposizione per il nuovo concorso Infanzia e Primaria sono 10.183. Per accedere occorre un diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 oppure una laurea in Scienze della formazione (o titolo equipollente).

Come avevamo già anticipato, non occorre possedere l’abilitazione per partecipare ai concorsi. Tuttavia il concorso verrà riproposto ogni due anni nelle regioni nei quali si prevede un vuoto effettivo e per le classi di concorso nelle quali ci saranno realmente posti disponili da colmare.

Lo stesso varrà anche per il concorso Scuola Secondaria, che sarà bandito solo nelle regioni e per le classi di concorso dove si prevedono che ci saranno, effettivamente, posti vuoti da colmare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: