Si attende con ansia l’apertura del nuovo ospedale San Marco a Catania. Dopo la recente chiusura del pronto soccorso del Vittorio Emanuele con conseguente trasferimento del pronto soccorso al Policlinico di via Santa Sofia, l’apertura dell’Ospedale San Marco rappresenta una tappa importante per il sistema sanitario catanese.
Intanto, l’Ospedale San Marco, che dopo tanti ritardi dovrebbe essere finalmente consegnato in data 31 marzo, sta ultimando le procedure per la ricerca del personale. Come riporta il quotidiano La Sicilia, l’ultimo recente bando pubblicato dalla struttura ospedaliera riguarda 24 medici specializzati in cardiologia, nefrologia, patologia clinica e radiognostica.
Il nuovo ospedale impiegherà così in totale 256 operatori, compresi in questo numero 83 medici e 171 addetti del comparto sanitario.
Infine, sempre all’interno del bando si legge la notizia dell’imminente trasferimento dei primi reparti dal Vittorio Emanuele e dal Santo Bambino, che avverrà già dai primi di febbraio.