Catania

Terremoto a Catania, dichiarato stato d’emergenza: stanziati 10 milioni

Dichiarato lo stato d'emergenza nelle aree del catanese colpite dal sisma: stanziati 10 milioni.

“Il governo ha dato risposta immediata per #Catania: deliberato in Consiglio dei ministri lo stato di emergenza e stanziati 10 milioni per le prime attività di soccorso. Siamo vicini, in modo concreto, alle comunità colpite dal terremoto”. Lo ha annunciato il premier Conte su Twitter.

Lo Stato di emergenza è di 12 mesi per le zone colpite dal terremoto, nello specifico si tratta di Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Milo, Santa Venerina, Trecastagni, Viagrande e Zafferana Etnea.

Emessa anche un’ordinanza per destinare 25 mila euro per rendere agibili in tempi rapidi gli immobili danneggiati lievemente, che appartengono a famiglie la cui abitazione è stata sgomberata. La misura è stata firmata dal Capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. Nel caso di immobili condominiali è altrettanto previsto un contributo massimo di 25 mila euro.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!