Università

UNICT – Riduzione del danno da fumo: inaugurazione del centro di ricerca “Coehar”

Verrà inaugurato a breve il Coehar, il primo Centro di ricerca interdipartimentale per la Riduzione del danno da fumo.

Giovedì 20 dicembre alle ore 10, nell’aula magna della Torre Biologica (Via Santa Sofia) sarà inaugurato il primo Centro di ricerca interdipartimentale per la Riduzione del danno da fumo. A dirigere il centro, istituito nel 2018 all’interno del Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell’Università di Catania, sarà il professore Riccardo Polosa. Il centro è dedicato allo studio degli effetti e dei danni prodotti sulla salute dal fumo di tabacco e in particolare alle strategie per contenere e ridurre il rischio fumo-correlato attraverso l’impiego di nuove tecnologie.

La cerimonia di inaugurazione –  organizzata in collaborazione con l’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania e con la Lega Italiana Anti Fumo – vedrà anche la premiazione per il vincitore del concorso “Crea il logo CoEHAR” e la presentazione del progetto “Education for a smoke free world”.

Altro... effetti fumo, fumo, inaugurazione
Sicilia, Università della Terza età: inaugurato l’anno accademico

All'inaugurazione presenti i soci fondatori, ordinari e le autorità di Scicli: il sindaco Giannone e l'assessore alla cultura Riccotti.

Inaugurata pista di pattinaggio in piazza Università: info su orari e prezzi

Inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri, la pista di pattinaggio all'aperto in piazza Università è stata accolta, in diversi modi,...