Sempre soggetta a delle critiche, a causa anche di un servizio non proprio efficiente, la raccolta della differenziata di Catania seguirà un nuovo piano. Ad annunciarlo il Comune e la Dusty, società aggiudicataria della gara-ponte per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Il primo cittadino Salvo Pogliese e l’assessore ai servizi ambientali Fabio Cantarella insieme all’amministratore unico della Dusty Rossella Pezzino de Geronimo – nella giornata di giovedì 13 settembre alle ore 10.30, al Palazzo degli Elefanti – illustreranno le modalità del nuovo servizio che scatterà lunedì 17 settembre in tutto il territorio della città di Catania. Inoltre, all’incontro parteciperanno Lara Riguccio Responsabile della Direzione comunale Ecologia e Daniele Pario Perra dell’ufficio Progetti Dusty.
L’obiettivo primario è l’aumento delle percentuali di raccolta differenziata, al fine di migliorare la vivibilità della città e contenere i costi di gestione e di smaltimento dei rifiuti in discarica, con una drastica diminuzione del conferimento dei rifiuti indifferenziati.
Leggi anche:
Catania, raccolta differenziata: cos’è che non funziona?
Raccolta differenziata: Catania resta indietro, bene altri comuni etnei