Cronaca

Crollo del ponte a Genova: due siciliani tra le vittime della tragedia

Alla conta delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova si aggiungono due siciliani. Un uomo della provincia di Agrigento e una giovane della provincia di Catania.

È salito a trentanove il conto delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova, che collega il versante orientale a quello occidentale. All’appello mancano ancora una decina di persone, ma le ricerche non si sono ancora interrotte.

Tra le vittime della tragedia ci sono anche due siciliani. Vincenzo Licata, di 58 anni, originario di Grotte (Agrigento), e Marta Danisi, 29 anni, di Sant’Agata Militello, di ritorno con il fidanzato ad Alessandria, dove lavoravano entrambi, dalle vacanze.

La giovane si era laureata due anni fa in scienze infermieristiche per poi lasciare la Sicilia in cerca di lavoro. Il suo ultimo impiego è stato presso l’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria, ma prima di quell’impiego arrivato lo nello scorso aprile c’è stata l’Azienda ospedaliera universitaria di Pisa. Entrambe le strutture hanno dichiarato sui social il proprio cordoglio, così come ha fatto il sindaco di Sant’Agata di Militello.

“Sono sconvolto e addolorato per la tragedia che ha colpito una nostra compaesana, la giovane Marta Danisi, deceduta in seguito al crollo del ponte Morandi a Genova. Stessa sorte è toccata al fidanzato che era in macchina con lei. A nome di tutta la comunità santagatese esprimo profondo cordoglio e vicinanza ai familiari per questo grande dolore e incolmabile vuoto che li ha colpiti”, scrive il primo cittadino Bruno Mancuso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel comune di Sant’Agata di Militello è stato proclamato il lutto cittadino fino al prossimo 20 agosto e negli scorsi giorni ha sospeso i festeggiamenti per il Ferragosto.


Leggi anche Ponti a rischio in Sicilia: dopo tragedia Genova, arriva l’ipotesi di demolizione