News

Sicilia: nasce il Parco archeologico di Segesta, previste altre aperture

Segesta e Pantelleria sono solo due dei 18 parchi archeologici che la giunta presieduta da Nello Musumeci si prefissano di attuare.

Il parco archeologico di Segesta è solo il primo di 17 altri parchi che saranno istituiti in Sicilia a seguito dalla decisione della giusta regionale presieduta da Nello Musumeci.

Il sito di Segesta avrà una propria autonomia gestionale, amministrativa e finanziaria, oltre che una propria gestione scientifica e di ricerca. Dall’anno 2000, la legge regionale 20 ha previsto la realizzazione dei parchi archeologici sull’isola ma solo tre da allora ne sono stati istituiti: Agrigento, Naxos-Taormina e Selinunte-Cave di Cusa.

Uno dei paradossi della Regione” ha commentato il Presidente della regione Nello Musumeci che ammira la legge ma ne vuole incrementare l’attuazione realizzando parchi dove è necessario restituire bellezza paesaggistica e culturale ai siciliani. Dopo Segesta il prossimo parco sarà istituito a Pantelleria.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... nello Musumeci, pantelleria, parco archeologico
Catania, arriva stabilizzazione per 90 dipendenti Asp

I 90 dipendenti precari dell’Asp di Catania hanno firmato il contratto a tempo indeterminato alla presenza del Presidente della Regione,...

Enac, nuovi collegamenti aerei da Catania per le maggiori isole siciliane

Saranno presto operativi dei nuovi collegamenti aerei di linea tra le città di Catania, Trapani e Palermo e le maggiori isole...

Chiudi