Ultimi giorni per iscriversi ai test d’ammissione per i corsi di laurea ad accesso programmato. Il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione alla prova e per il pagamento della relativa tassa è fissato per lunedì 6 agosto 2018.
Come si legge nel bando, la domanda di partecipazione va compilata esclusivamente on line, scegliendo la prova cui si intende partecipare e indicando il grado di preferenza tra i corsi di studio previsti all’interno della stessa. Il candidato deve contrassegnare con la preferenza prima il corso di studio preferito e a seguire, con preferenze di grado successivo (seconda, terza… ), i corsi di studio ai quali intende iscriversi in subordine. Professioni Sanitarie che consente non più di tre preferenze per tre corsi di studio tra quelli compresi.
Una volta compilata la domanda online, è necessario effettuare il pagamento della tassa di partecipazione per ciascuna prova che si intende sostenere entro e non oltre il 6 agosto 2018. I pagamenti potranno essere effettuati già a partire dal 26 giugno 2018 tramite servizio PagoPa, che consente di versare la quota da corrispondere nelle seguenti modalità: pagamento online, cliccando su “Paga” direttamente dal Portale Studenti e scendendo tra carta di credito, prepagata o bonifico bancario; pagamento tramite bollettino, scaricabile dal portale, da pagare presso i prestatori di servizio aderenti al circuito Pago Pa; pagamento attraverso la propria Home Banking. Per maggiori informazioni, è disponibile il sito Unict.it.
Confermata la domanda, con i relativi pagamenti regolarmente effettuati, sarà possibile, entro la scadenza del bando, aggiungere nuove prove o sostituire una prova con un’altra, inserire nuove preferenze o modificare l’ordine delle preferenze, nel rispetto di quanto previsto dalle singole prove. Non sarà, invece, possibile eliminare le prove già inserite.
Entro il 7 agosto 2018 sarà pubblicato, sul sito dell’Ateneo, l’elenco degli iscritti alle prove. Entro le ore 14:00 dell’8 agosto 2018 il candidato che, essendosi iscritto alla prova ed avendo effettuato il pagamento della tassa secondo le modalità ed entro i termini previsti, non dovesse riscontrare il proprio nominativo nell’elenco pubblicato dovrà segnalare l’omissione.
Bisognerà, quindi, allegare la copia del versamento effettuato e di un documento di identità, collegandosi al sito di Ateneo nella sezione “Bandi, gare e concorsi>Studenti e post laurea”, utilizzando l’apposito sistema informatico di gestione delle richieste denominato Comunica con l’amministrazione, selezionare dal menù a tendina l’oggetto “segnalazione omissione” e seguire le indicazioni fornite. Non saranno prese in considerazione le segnalazioni inviate con modalità diverse.