Catania

Ancora violenza in ospedale: un medico aggredito ad Acireale

Ancora l'ennesimo caso di aggressione ai danni del personale medico: stamattina ad Acireale un paziente ha ferito un medico colpendo alla testa.

Stamattina, all’ospedale di Acireale un medico è stato aggredito da un paziente, che lo ha colpito alla testa con un oggetto, mentre era in servizio nel reparto di ortopedia. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della locale compagnia che hanno avviato le indagini.

Secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe il paziente avrebbe colpito il medico con un colpo di forbici e sarebbe stato portato via dai Carabinieri.

Il Direttore dell’Unità Operativa Ortopedia del Presidio Ospedalierio di Acireale, Antonio Dal Poggetto ha dichiarato: “È avvenuta una grave aggressione, mai verificatasi prima. Presumibilmente l’oggetto utilizzato per l’aggressione sarebbe una forbice.”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Quest’ultima aggressione si colloca all’interno di un quadro di emergenza che ha visto repentinamente aumentare episodi di violenza ai danni di personale medico e sanitario nelle strutture ospedaliere di Catania e provincia e per il quale sono state disposte delle misure ad hoc dall’assessore regionale alla salute Razza e dalla ministra alla salute Giulia Grillo.

Leggi anche : Dottoressa aggredita al Vittorio Emanuele, Grillo: “Più sicurezza per personale sanitario”

Aggressioni negli ospedali, Razza: “Vietato accesso ad accompagnatori dei pazienti”