Aperto il concorso pubblico per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca dell’Università di Palermo per il XXXIV ciclo, che inizieranno il 1° novembre 2018. Il posto disponibile è solo uno e la domanda per candidarsi dev’essere presentata entro il 20 luglio 2018, secondo le modalità indicate dal bando nella sottosezione “Dottorati” del sito ufficiale dell’Ateneo.
Si ricerca, inoltre, la copertura di 6 posti per ricercatori universitari a tempo determinato per diversi dipartimenti dell’Università di Palermo: Dipartimento di architettura; Dipartimento di biomedicina sperimentale e neuroscienze cliniche, Dipartimento di ingegneria civile, ambientale, aerospaziale, dei materiali; Dipartimento dell’innovazione industriale e digitale – (DIID) ingegneria chimica, gestionale, informatica, meccanica; Dipartimento di scienze umanistiche; Dipartimento di scienze psicologiche, pedagogiche e della formazione. Si aggiunge poi un altro concorso per la copertura di 21 posti per ricercatori universitari a tempo determinato, ancora in diversi dipartimenti (con più posti da occupare).
In entrambi i casi, i candidati dovranno compilare la domanda tramite la piattaforma online per i concorsi dell’Università di Palermo, per poi essere stampata, firmata, scansionata e trasmessa entro il 12 luglio 2018. Inoltre, i candidati sono tenuti a versare un contributo di 35 euro. Per maggiori informazioni i due bandi sono consultabili sui siti ufficiali dell’Ateneo (sezione “Concorsi docenti”), del Miur e dell’Unione Europea.
Leggi anche: Lavoro, concorsi pubblici per assunzioni all’Università di Catania