Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro, concorsi pubblici per assunzioni all’Università di Palermo

Pubblicati i bandi dei concorsi e del dottorato per la posizione di ricercatori nell'Università di Palermo.

Aperto il concorso pubblico per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca dell’Università di Palermo per il XXXIV ciclo, che inizieranno il 1° novembre 2018. Il posto disponibile è solo uno e la domanda per candidarsi dev’essere presentata entro il 20 luglio 2018, secondo le modalità indicate dal bando nella sottosezione “Dottorati” del sito ufficiale dell’Ateneo.

Si ricerca, inoltre, la copertura di 6 posti per ricercatori universitari a tempo determinato per diversi dipartimenti dell’Università di Palermo: Dipartimento di architettura; Dipartimento di biomedicina sperimentale e neuroscienze cliniche, Dipartimento di ingegneria civile, ambientale, aerospaziale, dei materiali; Dipartimento dell’innovazione industriale e digitale – (DIID) ingegneria chimica, gestionale, informatica, meccanica; Dipartimento di scienze umanistiche; Dipartimento di scienze psicologiche, pedagogiche e della formazione. Si aggiunge poi un altro concorso per la copertura di 21 posti per ricercatori universitari a tempo determinato, ancora in diversi dipartimenti (con più posti da occupare).

In entrambi i casi, i candidati dovranno compilare la domanda tramite la piattaforma online per i concorsi dell’Università di Palermo, per poi essere stampata, firmata, scansionata e trasmessa entro il 12 luglio 2018. Inoltre, i candidati sono tenuti a versare un contributo di 35 euro. Per maggiori informazioni i due bandi sono consultabili sui siti ufficiali dell’Ateneo (sezione “Concorsi docenti”), del Miur e dell’Unione Europea.


Leggi anche: Lavoro, concorsi pubblici per assunzioni all’Università di Catania

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!