Lo show, prodotto da Trident ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management, debutterà domani (8 maggio) e sarà ad Acireale anche mercoledì 9 e venerdì 11 maggio. La produzione sta ultimando i lavori che prevedono un allestimento customizzato del Palazzo, sfruttando completamente le caratteristiche dello spazio e proponendo uno show unico, a 360 gradi. Uno spettacolo immersivo, avvolgente che inizierà all’ingresso del Pal’Art Hotel e che stupirà con un allestimento unico, sorprendente, completamente nuovo, mai visto prima.
La super band di “Lorenzo live 2018” sarà composta da: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone).
Dopo il sorprendente successo di Oh, vita!, la title track che ha anticipato la release dell’album, stabile per diverse settimane al numero 1 nella classifica EarOne, il successo dell’ultimo lavoro discografico è continuato con Le canzoni. È l’unico pezzo dell’album con la cassa dritta, è un’istigazione al ballo scatenato, è il singolo più dance dell’album. La ritmica è forte e incalzante, le strofe frenetiche e il ritornello astratto e preciso, tanto da essere considerato una sorta di manifesto new-pop.
La scaletta ufficiale di Lorenzo Live 2018:
- Ti porto via con me
- Le canzoni
- Penso positivo
- In Italia
- Oh vita
- SBAM
- Gli immortali
- Mi fido di te
- Sbagliato
- Baciami ancora
- Chiaro di luna
- Fame
- DJ SET Non m’annoio – Attaccami la spina – Muoviti muoviti – Una tribù che balla – Tanto tanto tanto
- L’ombelico del mondo
- A te
- Ti sposerò
- Ragazza magica
- L’estate addosso
- Tutto l’amore che ho
- Safari
- Tensione evolutiva
- Sabato
- Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
- Ciao mamma
- Ragazzo fortunato
- Le tasche piene di sassi / Gente della notte
- Mezzogiorno
- Viva la libertà