Catania

CATANIA – Attivo da oggi servizio “Metro Shuttle”: info sul percorso Milo-Cittadella

È attivo a partire da oggi il nuovo servizio “Metro Shuttle”, che permette di raggiunge la Cittadella universitaria tramite una navetta

“Metro Shuttle” è finalmente attivo ed è disponibile nei giorni feriali. Effettua 62 corse giornaliere, divise lungo due fasce: la prima, dalle ore 07.00 alle ore 15.00, con frequenza di 10 minuti; la seconda, dalle 15.00 alle 19.20, con partenze previste ogni 20 minuti. Per usufruirne basta avere un biglietto metro, che deve essere valido al momento di salire sulla navetta. 

La navetta parte dalla stazione “Milo” per poi raggiungere la Cittadella universitaria attraverso diverse fermate: viale Andrea Doria, Cittadella Universitaria est, Policlinico est, Dipartimento di Agricoltura, Parcheggio SANTA SOFIA, Policlinico ovest, Cittadella Universitaria ovest, stazione metropolitana “Milo”  (capolinea). Il percorso completo ha una durata di circa 20 minuti. Oltre al parcheggio, le strutture agevolate saranno il Policlinico, il Dipartimento di Agricoltura e i locali sportivi del CUS.

Il servizio, inaugurato il 19 settembre, sarà sicuramente molto apprezzato da studenti, docenti e dal personale dell’Università di Catania. Prima dell’attivazione della navetta, era necessario infatti scendere alla stazione “Milo” e poi percorrere a piedi un tratto in salita, almeno fino a viale Doria. “Metro Shuttle” risulta molto utile sia per i giovani che devono raggiungere i poli universitari sia per chiunque voglia raggiungere, in direzione opposta, le altre stazioni metro. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!