Musica

MUSICA – J-Ax e Fedez fanno scatenare il Pal’Art Hotel di Acireale: tra cult, nuove hit ed effetti speciali

Un Pal’Art Hotel pieno di gente e due milanesi alla riscossa: è questo il sunto della serata che ha visto J-Ax e Fedez protagonisti in terra sicula con il loro Tour 2017, tra vecchi successi, brani del nuovo album “Comunisti col Rolex” e tanti effetti speciali.
Nell’unica tappa siciliana i due rapper hanno dato il meglio di loro in un concerto durato oltre le due ore, alternando i successi storici di J-Ax (come ad esempio La vita non è un film, Spirale Ovale, Piccoli per sempre) con quelli di Fedez (come Magnifico, L’amore eternit e Cigno nero), per poi mischiare i loro brani in diversi medley. Gran parte dello spazio è stato dedicato ai brani del loro nuovo album, partendo dai singoli che hanno già raccolto migliaia di ascolti, tra i quali Vorrei ma non posto e Assenzio.

Non sono mancati inoltre i colpi di scena, tra i diversi effetti speciali prodotti dalle ice gun machine, fontanelle e coriandoli, per finire in un abile fuori scena culminato con l’arrivo sul palco dell’attore Fabrizio Colica, in una gag che ha sorpreso gran parte degli spettatori di Acireale; insulti e denigrazioni hanno fatto da protagonisti nella sceneggiata messa in atto con l’aiuto dei due rapper, che ha dipinto il quadro degli ultimi mesi vissuti tra chiacchiere da bar, dissing e tapiri.

Il sempreverde Ax, lo zio milanese con tanti nipoti (e presto padre) che ama così definirsi, ha fatto scatenare il pubblico siciliano con i suoi maggiori successi, facendo venire i brividi a chi lo segue dai tempi degli Articolo 31, band cresciuta negli anni ’90 e che ha segnato un’intera generazione; dall’altra parte Fedez, ricco di fan appartenenti ai cosiddetti Millenials che l’hanno acclamato a gran voce durante tutto il concerto.

Il loro tour, iniziato con il sold out di Torino, Bologna e Roma adesso continuerà per l’Italia fino ad arrivare il 6 maggio nella splendida cornice dell’Arena di Verona, passando prima nella loro Milano, con le quattro date in aprile del Mediolanum Forum, tre delle quali già anch’esse sold out.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!