Meteo

METEO – Bomba d’acqua nel Catanese: disagi e strade allagate [VIDEO]

Foto di repertorio.

Il maltempo è arrivato e sta colpendo la Sicilia sud-orientale in queste ore: le previsioni meteo annunciano rischio nubifragi.

maltempo-sicilia

Strade allagate, auto e mezzi di trasporto che cercano di muoversi a fatica. Oggi diversi paesi del Catanese si sono risvegliati sotto il maltempo che, con intense precipitazioni, ha causato alcuni disagi tra studenti e lavoratori. Guarda immagini e video del maltempo dalle province siciliane. 

“Una situazione assurda tra Acireale e Giarre, c’è proprio una bomba d’acqua – ci scrive un nostro lettore – All’entrata del casello c’è perfino un biglietto che avvisa ‘forte pioggia da San Gregorio a Fiumefreddo. Massima attenzione‘. Stamattina per me e altri studenti pendolari è stato complicato riuscire a spostarsi in auto e raggiungere l’università. In tanti si sono trovati in difficoltà e sono dovuti intervenire i soccorsi”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“La solerte Protezione Civile – protesta su Facebook il prof. Faraci, presidente del corso di Economia Aziendale –  dovrebbe avvisare in tempo utile con tutti i mezzi (incluso sms da inviare a tutti i numeri) e soprattutto capire la differenza che passa tra ‘attenzione’ e ‘allerta’…perché la gente può ritrovarsi in piena situazione di emergenza senza alcun preavviso. Stamattina, tra le 6.50 e le 7.20, c’è stata mezz’ora di incubo nelle strade delle zone etnee e dell’Acese, con tantissima gente (che si reca a Catania per lavoro) in panne con la propria auto per via di una pioggia torrenziale in quantità abbondante”.

Ieri la Protezione civile ha segnalato, con un bollettino meteo, la criticità gialla in tutta la Sicilia. 

IL VIDEO: