Arte Cinema e Teatro

INDA – Presentata la nuova stagione teatrale, due tragedie e una commedia in calendario

E’ stato presentato oggi a Roma il ciclo di Rappresentazioni Classiche che andrà in scena al Teatro Greco di Siracusa il prossimo anno.

Il 53° Ciclo di Rappresentazioni andrà in scena dal 6 maggio 2017 a giorno 8 luglio 2017 con tre appuntamenti importanti: due tragedie e una commedia. Per il prossimo anno e per festeggiare il 2750° compleanno di Siracusa l’Inda proporrà ai suoi spettatori e agli amanti del mondo classico le due tragedie, Sette contro Tebe di Eschilo e Fenicie di Euripide, e una commedia, Rane di Aristofane.

Le due tragedie ripercorreranno il ciclo tebano mentre con le Rane verranno analizzati vizi e virtù degli esponenti della tragedia classica.

La tragedia Sette contro Tebe, nella traduzione di Giorgio Ieranò, sarà affidata alla regia di Marco Baliani; mentre le Fenicie, tradotte da Enrico Medda, avranno la regia di Valerio Binasco e, infine, le Rane, tradotte da Olimpia Impero, saranno avranno la firma del regista Giorgio Barbiero Corsetti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Nei due mesi di attività verranno presentati ben 54 spettacoli e si inizierà con i Sette contro Tebe, dal 6 al 31 maggio, per proseguire con le Fenicie, dal 1° al 30 giugno, e concludere con le Rane in programma la prima settimana di luglio.

Di seguito il calendario completo:

calendario-inda