Un premio Giornalistico che è giunto alla sua seconda edizione e che porta il nome di uno dei più grandi personaggi di spessore culturale. Il Premio con cui l’Associazione Culturale Onlus “Cinzia Vitale” intende promuovere la scrittura, la sua originalità, oltre a incentivare e stimolare la passione per la professione giornalistica sia degli studenti delle Università italiane sia dei frequentatori delle Scuole di Giornalismo, cioè i destinatari del bando di concorso.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è consentita esclusivamente a studenti universitari frequentanti i corsi di laurea in scienze della comunicazione, comunicazione visiva e multimediale, relazioni pubbliche o corsi appartenenti alle classi di lauree precedentemente elencate, e ai frequentatori delle scuole di giornalismo, a titolo individuale e non in forma di gruppo. Ogni partecipante potrà presentare un’unica proposta.
La partecipazione è in forma anonima e si svolgerà in due fasi: la prima si concluderà con la composizione della graduatoria di merito, mentre la seconda fase si concluderà con la designazione del vincitore del premio. Gli elaborati dovranno pervenire, a pena l’esclusione, senza essere firmati dai concorrenti, entro le ore 13 del giorno 5 luglio 2016 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, in un plico anonimo, chiuso e sigillato, su cui deve comparire unicamente la scritta: Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway – Vitale Onlus, c/o Studio Legale Moro&Associati, Piazzale XX Settembre, 9 – 33170 Pordenone.
Per conoscere le modalità di partecipazione e saperne di più sul bando, potete visionare il Regolamento in allegato.