Dopo le anticipazioni sull’uscita del tanto discusso “bonus cultura” di 500 euro, destinato agli studenti di 18 anni, ecco che finalmente arriva qualche dettaglio in più su come richiederlo e come spenderlo.
Dopo il decreto legge Scuola, si apprende che è arrivato alla Camera il Sì definitivo: i ragazzi che compiono 18 anni nel 2016, riceveranno 500 euro da spendere in attività culturali. Le indicazioni sono state rese note attraverso il social Facebook e più precisamente dal premier Renzi in persona in una delle sue dirette #Matteorisponde. La richiesta della card avverrà online tramite una piattaforma e un’app scaricabile.
Una volta registrati sulla piattaforma, basterà scaricare l’app e consultare i voucher che saranno generati in maniera automatica. In questo modo i ragazzi potranno conoscere quali sono gli eventi e le strutture che aderiscono all’iniziativa, e decidere di partecipare o meno alle iniziative.
Un’opportunità che inizialmente era stato riconosciuta solamente ai cittadini italiani, ma che è stata estesa adesso anche agli immigrati con permesso di soggiorno.
Adesso bisogna semplicemente attendere che la piattaforma sia pronta e da lì accedere e iniziare a usare la card nelle tantissime iniziative dedicate.