Altro Arte Attualità Eventi News Scuola Società

SCUOLA – Come richiedere il bonus cultura da 500 euro per gli studenti

Dopo le anticipazioni sull’uscita del tanto discusso “bonus cultura” di 500 euro, destinato agli studenti di 18 anni, ecco che finalmente arriva qualche dettaglio in più su come richiederlo e come spenderlo.

Dopo il decreto legge Scuola, si apprende che è arrivato alla Camera il Sì definitivo: i ragazzi che compiono 18 anni nel 2016, riceveranno 500 euro da spendere in attività culturali. Le indicazioni sono state rese note attraverso il social Facebook e più precisamente dal premier Renzi in persona in una delle sue dirette #Matteorisponde. La richiesta della card avverrà online tramite una piattaforma e un’app scaricabile.

Una volta registrati sulla piattaforma, basterà scaricare l’app e consultare i voucher che saranno generati in maniera automatica. In questo modo i ragazzi potranno conoscere quali sono gli eventi e le strutture che aderiscono all’iniziativa, e decidere di partecipare o meno alle iniziative.

Un’opportunità che inizialmente era stato riconosciuta solamente ai cittadini italiani, ma che è stata estesa adesso anche agli immigrati con permesso di soggiorno.

Adesso bisogna semplicemente attendere che la piattaforma sia pronta e da lì accedere e iniziare a usare la card nelle tantissime iniziative dedicate.

 

Da TWITTER

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict

Skullbreaker: l'ultima pericolosa challenge su Tik Tok che causa gravi conseguenze https://www.liveuniversity.it/2020/02/21/skullbreaker-challenge-tik-tok/

L'Università è occupata: la prof. promuove tutti gli studenti con "voto politico" https://www.liveuniversity.it/2020/02/21/luniversita-e-occupata-la-prof-promuove-tutti-gli-studenti-con-voto-politico/

Load More...