Dopo le opportunità di lavoro a Londra per traduttori, adesso è il turno della città di Parigi. Anche in questo caso sono previsti degli stipendi che arrivano fino a 1.500 euro al mese.
Il tirocinio è destinato a studenti universitari e laureati e si svolgerà presso l’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati (ESMA). Il periodo varia dai 6 ai 12 mesi. I profili interessati sono Legal, Financial Markets e Transversal. Ai candidati selezionati verrà corrisposto uno stipendio mensile pari a 1.024 euro per gli studenti universitari e 1.536 euro per i laureati.
Possono partecipare alle selezioni i candidati cittadini di uno degli Stati membri della Ue o dell’Unione economica (quindi compresi cittadini norvegesi, islandesi e provenienti dal Liechtenstein); con buona conoscenza della lingua inglese e che siano coperti da un’assicurazione sanitaria nazionale.
Per conoscere le informazioni relative ai requisiti e alla documentazione, è possibile visionare il sito dell’ESMA. Vi ricordiamo che, essendo un’ente estero, tutte le informazioni saranno in lingua inglese.