Attualità Lavoro, stage ed opportunità News

LAVORO – Tirocini retribuiti a Parigi per studenti e laureati, 1500 euro al mese

Dopo le opportunità di lavoro a Londra per traduttori, adesso è il turno della città di Parigi. Anche in questo caso sono previsti degli stipendi che arrivano fino a 1.500 euro al mese.

esma

Il tirocinio è destinato a studenti universitari e laureati e si svolgerà presso  l’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati (ESMA). Il periodo varia dai 6 ai 12 mesi. I profili interessati sono Legal, Financial Markets e Transversal. Ai candidati selezionati verrà corrisposto uno stipendio mensile pari a 1.024 euro per gli studenti universitari e 1.536 euro per i laureati.

Possono partecipare alle selezioni i candidati cittadini di uno degli Stati membri della Ue o dell’Unione economica (quindi compresi cittadini norvegesi, islandesi e provenienti dal Liechtenstein); con buona conoscenza della lingua inglese e che siano coperti da un’assicurazione sanitaria nazionale.

Per conoscere le informazioni relative ai requisiti e alla documentazione, è possibile visionare il sito dell’ESMA. Vi ricordiamo che, essendo un’ente estero, tutte le informazioni saranno in lingua inglese.