In questi giorni non si parla d’altro. Sui social sopratutto ma può capitare di sentirlo nominare anche al mercato o alla pescheria; siamo tutti increduli e ci abbiamo messo un po’ prima di capire che cosa pensavamo e che cosa dire.
Stiamo parlando, ovviamente, del nuovo “logo” del Comune di Catania, presentato dal sindaco Enzo Bianco pochissimi giorni fa, proprio in concomitanza con l’espansione del già grande Acquapark di Etnaland anche al centro storico.
A come Agata, A come Atena (che si sa, Atena è sempre stata la dea preferita a Katàne), A come Aetna, ma anche A come “Anche no” e A come “Avanti facciamo finta che stavamo scherzando e ve lo riportate indietro”.
Non vogliamo entrare nel merito tecnico del “simbolo” che dovrebbe rappresentare il nuovo brand del territorio etneo nel mondo, sicuramente altre testate e professionisti con più competenze in materia se ne saranno già occupati (e sono tutti concordi nel dire che non sia degno di essere chiamato logo e tecnicamente fa acqua da tutte le parti), quello che ci preme è esprimere quel sentimento di sorpresa e “in che senso, scusa?” che siamo sicuri anche voi avete provato.
Lo facciamo con una vignetta di Valentina Wrzy, la nostra vignettista.
Vogliamo segnalarvi anche un Vlog esplicativo di Giuseppe Liuzzo, aka BOB, youtuber catanese che tratta di loghi e marketing e una gallery delle migliori immagini parodia raccolte dalla pagina facebook “A come Catania“.
Ed ecco qui una raccolta di immagini divertenti e sarcastiche, buona visione!