Le dichiarazioni d’amore sono qualcosa con cui ognuno di noi si è scontrato almeno una volta nella vita e tutti, soprattutto le ragazze, vorremmo che queste fossero plateali, perfette e che l’amore che si prova in quel momento venisse urlato al mondo intero. Dai bigliettini agli striscioni, dalle dediche alle serenate, ogni dichiarazione è speciale per chi la fa e chi la riceve. E poi ci sono loro, le immancabili scritte sui muri, quelle che magari la mattina trovi sotto casa e guardi con stupore perché l’amore è stato reso indelebile, nero su bianco (o meglio, bomboletta sull’asfalto).
Ma siamo sicuri che questo sia sempre un bene (e non solo dal punto di vista dell’ambiente)? Perché è vero che una dichiarazione d’amore è sempre ben ricevuta…ma quando la grammatica non fa da padrona sicuramente le cose si complicano!
Probabilmente sarà capitato a tutti almeno una volta di girare per le strade della propria città e trovare dei giuramenti d’amore eterno accompagnati da una sfilza indefinita di errori grammaticali che, se si è particolarmente fiscali, hanno il potere di fare spezzare la cornea a chi li legge.
Allora cosa fare? Niente, se non farsi qualche sana risata. Qui per voi alcuni tra i “murales” romantici più belli ed esilaranti raccolti da “Incredibilia”, popolare pagina Facebook che si è impegnata ad immortalare amori impossibili (sentimentalmente e grammaticalmente). E se è vero che “Omnia vincit amor”…non si può dire che la grammatica abbia potere su tutto!