Una grande opportunità per chi desidera lavorare nel mondo dello sport.
L’Università di Pavia ha allestito un corso di perfezionamento in management dello sport. Verranno trattati temi di grande attualità e i docenti incaricati saranno 20, tra questi il giornalista Stefano Arcobelli, l’organizzatore di eventi, Andrea Trabuio, Italo Meli e molti altri. Direttore del corso è Matteo Vandoni.
Il percorso è dedicato a tutti coloro che possiedono almeno un riconoscimento di laurea triennale o equiparato e ambiscono a fare carriera nell’ambito sportivo.
Le tematiche che verranno trattate sono quelle di seguito riportate:
- Gli Eventi
- Web Comunicazione e nuovi Media
- Gestione di impianti sportivi
- Sport Benessere e utenze speciali
- Amministrazione legale e fiscale
Le attività svolte durante il primo anno consentiranno di ottenere 25 crediti formativi. Ma quali sono le finalità del corso? Ha dichiarato il coordinatore didattico Marco Del Bianco : “L’idea nasce perchè il mondo dello sport sta richiedendo personalità sempre più elevate e diventa quindi utile frequentare un percorso di questo tipo. Il corso punta a fornire ai partecipanti una serie di riferimenti pragmatici con la consapevolezza di come sia fondamentale acquisire esperienza nel settore. Proprio per questo sono stati coinvolti docenti già operativi nel settore: c’è chi si occupa di amministrazione, chi dell’ambito legale, chi di marketing e comunicazione”.
Il corso è aperto ad un massimo di 40 iscritti ed ha una durata breve, da aprile a giugno 2017. “Rappresenta quindi la proposta ideale anche per chi lavora e vuole ritagliarsi del tempo per migliorare le proprie conoscenze”, afferma in conclusione Del Bianco.