Sport

UNIVERSITÀ – Management dello sport, in arrivo il nuovo corso di perfezionamento

Una grande opportunità per chi desidera lavorare nel mondo dello sport.

L’Università di Pavia ha allestito un corso di perfezionamento in management dello sport. Verranno trattati temi di grande attualità e i docenti incaricati saranno 20, tra questi il giornalista Stefano Arcobelli, l’organizzatore di eventi, Andrea Trabuio, Italo Meli e molti altri. Direttore del corso è Matteo Vandoni.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il percorso è dedicato a tutti coloro che possiedono almeno un riconoscimento di laurea triennale o equiparato e ambiscono a fare carriera nell’ambito sportivo.

Le tematiche che verranno trattate sono quelle di seguito riportate:

  • Gli Eventi
  • Web Comunicazione e nuovi Media
  • Gestione di impianti sportivi
  • Sport Benessere e utenze speciali
  • Amministrazione legale e fiscale

Le attività svolte durante il primo anno consentiranno di ottenere 25 crediti formativi. Ma quali sono le finalità del corso? Ha dichiarato il coordinatore didattico Marco Del Bianco : “L’idea nasce perchè il mondo dello sport sta richiedendo personalità sempre più elevate e diventa quindi utile frequentare un percorso di questo tipo. Il corso punta a fornire ai partecipanti una serie di riferimenti pragmatici con la consapevolezza di come sia fondamentale acquisire esperienza nel settore. Proprio per questo sono stati coinvolti docenti già operativi nel settore: c’è chi si occupa di amministrazione, chi dell’ambito legale, chi di marketing e comunicazione”.

Il corso è aperto ad un massimo di 40 iscritti ed ha una durata breve, da aprile a giugno 2017. “Rappresenta quindi la proposta ideale anche per chi lavora e vuole ritagliarsi del tempo per migliorare le proprie conoscenze”, afferma in conclusione Del Bianco.

 

 

 

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.