A Catania รจ emergenza sicurezza per molti lavoratori che si trovano quotidianamente sulle strade. A darne prova รจ un evento avvenuto intorno alle 7 di questa mattina, quando lโautista di un bus Amts รจ stato vittima di minacce di morte da un uomo con una pistola che avrebbe esploso un colpo. Secondo quanto riportato, la rabbia dellโuomo contro lโautista sarebbe scaturita dopo che lโautista gli ha suonato il clacsono per segnalargli che stava andando contromano.
Infatti, questa mattina lโautista vittima dellโevento operava sulla linea rossa 628, quando avrebbe rischiato di scontrarsi contro lโautore delle minacce che si trovava a bordo di uno scooter. Questo perchรฉ lo scooterista stava viaggiando contromano in viale Lorenzo Bolano. A quel punto, lโautista avrebbe suonato il clacson e lโuomo sullo scooter avrebbe deciso di inseguire il conducente del bus fino al parcheggio di Nesima. Una volta arrivati lรฌ, lo scooterista avrebbe minacciato di morte con una pistola in mano lโautista, sotto gli occhi dei colleghi della vittima. Successivamente, lโuomo avrebbe esploso un colpo di pistola in aria.
A quel punto รจ intervenuta la polizia e il 118 per soccorrere lโautista Amts allโospedale San Marco, sotto shock. Lโepisodio รจ stato condannato dallโamministratore unico di Amts, Giacomo Bellavia, che ha espresso solidarietร allโautista coinvolto durante un incontro avvenuto piรน tardi nel corso della giornata. Per quanto riguarda la vicenda, Amts ha reso noto che si costituirร parte civile, โribadendo con forza โ si legge in una nota โ che giร da tempo lavora per garantire la sicurezza dei propri lavoratori, a cominciare dalla vigilanza a rotazione su tutte le vetture in usoโ.
















