Catania

Catania, muffa e blatte in un panificio: era anche base di spaccio

A Catania, un panificio รจ stato trovato con prodotti ammuffiti e blatte sui muri. Inoltre, era usato come base di spaccio.

รˆ stato subito soprannominata “panificio degli orrori”, l’attivitร  in centro a Catania nella quale sono stati scoperti alimenti ammuffiti, blatte e droga. La scoperta รจ avvenuta durante una recente operazione condotta dalla “Squadra Lupi” del nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Catania. L’epilogo della vicenda ha visto l’arresto di due uomini, un 46enne e un 34enne, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Catania, panificio come base di spaccio: le indagini

Ad insospettire i Carabinieri รจ stato il via vai di persone in un panificio a San Cristoforo, su via Plebiscito. Infatti, molti degli apparenti clienti dell’attivitร , uscivano dal panificio senza alcuna busta di pane. Da qui sono partite le indagini e la perquisizione dell’attivitร , le quali hanno permesso ai militari di confermare l’ipotesi che il panificio fosse usato come base di spaccio.

Al momento della perquisizione, il 46enne, titolare dell’attivitร , si รจ dimostrato nervoso mentre un dipendente 34enne gli ha sussurrato qualcosa all’orecchio. Il dipendente ha poi cercato di dileguarsi dopo aver preso una busta dal retro. Tuttavia, ciรฒ non รจ sfuggito ai militari che lo hanno fermato e hanno scoperto che nascondeva un involucro di cocaina.

Nel complesso, sono stati scoperti 131 grammi di cocaina in pietra, dal valore di mercato di circa 12mila euro, un bilancino di precisione, un cucchiaio sporco della sostanza stupefacente e materiale per confezionare dosi. La perquisizione รจ quindi proseguita nel ripostiglio, dove sono stati trovati ritagli di carta alluminio intrisi di cocaina e ben 720 euro, provento dell’attivitร  di spaccio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Il “panificio degli orrori”: blatte e alimenti ammuffiti

Durante l’attivitร  di controllo, i militari non hanno potuto fare a meno di notare le pessime condizioni igieniche dei locali, inadeguate per un’attivitร  alimentare. Sono quindi intervenuti i Nas dei Carabinieri, i quali hanno controllato alcuni frigoriferi che non erano alimentati da corrente elettrica, ma contenevano prodotti che avevano necessitร  di essere refrigerati. Tra questi, margarine e vari impasti erano completamente invasi da muffe, ed erano presenti anche โ€œscacciateโ€ giร  cotte e ammuffite.

Inoltre, sono stati trovati anche 150 kg di pane pronti da infornare, posati su strutture incrostate e con una nutrita colonia di blatte sul pavimento e sui muri. Gli alimenti ammuffiti sono stati sequestrati e il titolare dell’attivitร  รจ stato sanzionato con una multa di oltre 12mila euro.

Considerate le gravi violazioni igieniche, l’Asp di Catania ha sospeso l’attivitร  lavorativa del panificio fino al ripristino delle norme igieniche e ha comminato un’ulteriore sanzione amministrativa di 1.000 euro. Infine, per il 46enne e il 34enne, titolare e dipendente del panificio, sono stati disposti i domiciliari a disposizione dell’Autoritร  Giudiziaria.


Incidente a Catania: giovane investito sulle strisce pedonali

Catania, donna precipita dalla scogliera di Aci Castello