Catania eventi luglio 2022: saranno numerosi gli artisti, anche di fama internazionale, che si esibiranno a Catania per i loro concerti, in questo mese di luglio, da Willie Peyote ai Black Eyed Peas, fino ad arrivare ai Litfiba e Blanco. Tra le location interessate, Villa Bellini e il Monastero dei Benedettini, quest’ultimo in occasione della rassegna estiva musicale e teatrale “Porte Aperte Unict 2022” che torna dopo due anni stop a causa della pandemia COVID-19.
Di seguito, l’elenco aggiornato con tutti gli appuntamenti previsti nelle uniche due location interessate.
Catania eventi luglio 2022: tra Villa Bellini e Monastero dei Benedettini
Catania eventi luglio 2022: Saranno due, quindi, le location che vedranno la musica protagonista a Catania in questo mese di luglio. Villa Bellini ospiterà la maggior parte dei concerti mentre saranno due gli appuntamenti che avranno luogo al Monastero dei Benedettini:
- Willie Peyote per uno dei due concerti al Monastero dei Benedettini in programma il 15 luglio 2022, in occasione della rassegna estiva musicale e teatrale “Porte Aperte Unict”. Ticket ridotto per gli studenti UNICT.
- Pinguini Tattici Nucleari, gruppo musicale ormai tra i più celebri in Italia, si esibiranno il 16 luglio a Villa Bellini;
- Mecna e Coco il 17 luglio a Villa Bellini;
- Fast Animals and Slow Kids si esibiranno al Monastero dei Benedettini il 18 luglio;
- Luchè sarà ospite a Villa Bellini il 20 luglio 2022;
- Gemitaiz, che il 22 luglio si esibirà alla Villa Bellini di Catania;
- I Litfiba, la rock band italiana di Piero Pelù, che il 23 luglio terrà un concerto alla Villa Bellini di Catania;
- I Black Eyed Peas, band di fama internazionale e di grande successo nei primi anni 2000, che il 28 luglio si esibirà eccezionalmente a Catania, presso Villa Bellini;
- Caparezza che sarà in concerto a Villa Bellini il 29 luglio;
- Blanco, uno dei due vincitori di Sanremo 2022 con la canzone “Brividi”, cantata in coppia con Mahmood, che si esibirà a Catania, presso la Villa Bellini, il 30 e il 31 luglio.