La partita del Calcio Catania non poteva arrivare in un momento più delicato per la società, che negli ultimi giorni ha visto di tutto. Le recenti polemiche dopo la partita col Catanzaro, giocata a porte chiuse, l’escalation dei toni, con critiche arrivate anche dal sindaco di Catania Salvo Pogliese, le dimissioni da Dg di Pietro Lo Monaco e le contestazioni dei tifosi, fino ad arrivare alle aggressioni a quest’ultimo di due giorni fa hanno creato un clima di tensione come mai prima d’ora.
Nonostante ciò, i rossazzurri dovranno provare a rimanere concentrati sul campo e disputare una buona gara contro il Rieti, che li attende per la partita di domenica. La squadra di Lucarelli arriva nella città sabina dopo una gara anonima disputata contro il Catanzaro, che ha comunque portato un punto in più in classifica, e dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Potenza. Dal canto suo, il Rieti non è certo una squadra irresistibile: nelle ultime cinque gare, la formazione reatina ha collezionato solo quattro punti, arrivati nelle ultime due giornate dopo una serie di tre sconfitte.
Il Catania ha bisogno di punti per scalare la classifica in ottica play-off. Il nono posto sta stretto per una squadra dalla storia come quella della società etnea, ma il Rieti cercherà di sfruttare il fattore casalingo per tirarsi fuori dalla zona play-out in cui si trova. La partita è in programma domenica 1 dicembre alle ore 15:00. Per i tifosi che non saranno allo stadio, alquanto distante dal capoluogo etneo, l’unica opzione per assistere alla diretta della partita sarà sintonizzarsi su Eleven Sports e guardare il match in streaming.