Dopo la notizia del sequestro di 300 kg di alimenti presso i Fratelli La Bufala – Burg, arriva la replica da parte del locale:
“Quale legale di fiducia della pizzeria Fratelli la Bufala – Burg esercente all’interno del centro commerciale I Portali, ritengo opportuno segnalare la fallaceità delle informazioni incautamente divulgate ai danni della mia assistita che respinge, fermamente, ogni contestazione. Non mancheremo di dimostrare, nelle opportune sedi giudiziarie, l’infondatezza delle mere irregolarità contestate alla mia Assistita. Ciò che rileva in questa sede è rassicurare la clientela della pizzeria Fratelli la Bufala – Burg esercente all’interno del centro commerciale I Portali circa il travisamento giornalistico dell’accertamento in concreto esitato dalla PG. Infatti, i 300 Kg di alimenti sono stati sottoposti a sequestro solo perché sarebbero stati conservati promiscuamente all’interno di un’unica cella frigo grande quanto una stanza di un appartamento.
Perché il lettore possa meglio comprendere il cattivo stato di conservazione contestato afferisce alla presenza, all’interno della stessa cella frigo, di carne e vegetali ben confezionati e non in contatto diretto gli uni con gli altri. Gli accertatori non hanno, invece, rilevato la presenza nella cella frigo di alimenti avariati o nocivi per la salute che fossero pronti per la somministrazione alla clientela. I pochi alimenti ancora confezionati e già scaduti non erano destinati alla somministrazione bensì alla loro distruzione“.