Dopo un’odissea lunga un mese, il Calcio Catania ritorna in campo tra le mura amiche del Massimino in una gara particolare per il calcio siciliano. Da un derby all’altro in pratica, con i rossazzurri che rimetteranno piede sul rettangolo verde dell’ex Cibali in occasione della partita contro il Siracusa: l’ultima volta, infatti, i tifosi hanno potuto abbracciare la maglia in occasione del derby contro il Trapani, vinto per 3-1, con una magistrale doppietta di Francesco Lodi.
Gli etnei saranno obbligati a riscattare la brutta prestazione di Potenza che, oltre a tornare a casa a mani vuote in termini di punti, ha portato qualche malumore tra la tifoseria per l’approccio in campo degli uomini di Sottil. Sono attese anche delle novità per quanto riguarda la formazione di stasera, un turnover non forzato ma che deve tenere conto di questo turno di recupero infrasettimanale in vista dell’altra gara interna contro il Catanzaro, prevista per domenica 11 novembre.
La partita di questa sera contro il Siracusa non verrà trasmessa da alcuna emittente locale e nazionale. Non sarà, altrettanto, possibile per i tifosi aretusei accompagnare la squadra al Massimino, con l’unica opzione che rimane quella della diretta streaming sul canale sportivo Eleven Sports, acquistando la singola gara o possedendo un abbonamento ci una delle due squadre.