Un Video realizzato in stile “8 per mille”, con l’obiettivo di riprendere non solo, il tono serio e riflessivo che caratterizza le pubblicità per il servizio e il sostegno economico alla Chiesa Cattolica, ma per fare dell’autoironia sulle condizioni che gli studenti di questo corso hanno dovuto in qualche modo migliorare e perfezionare a livello sportivo, essendo stati inseriti nella lista dei dipartimenti partecipanti al Palio solamente da due anni.
In realtà è anche un video di denuncia.. non si è proprio ultimi in questi traguardi, solamente con impegno e divertimento si possono raggiungere determinati risultati.
La preparazione sportiva per i ragazzi e le ragazze di Mediazione linguistica sta avvenendo all’interno della stessa struttura e dei piccoli campetti situati nelle vicinanze.
Tutti si mobilitano per dare supporti morali, psicologici e per condividere uno spirito molto agguerrito!
Giosè e Nando Chessari, fratelli e colleghi, hanno ideato il montaggio e la realizzazione del filmato grazie alla collaborazione gradita di colleghi e studenti scelti improvvisatamente e ritrovati di passaggio, tra una pausa didattica e un ripasso, con l’esito di un videoclip originale e spiritoso.