Saranno 570 le collaborazioni part-time finalizzate per il supporto al funzionamento delle strutture dell’Università di Catania previste dal nuovo bando per l’anno accademico 2024/25. Sarà possibile partecipare al bando fino al 30 novembre 2024.
Part-time Unict: i requisiti
Possono partecipare al bando tutti coloro i quali sono iscritti regolarmente all’anno accademico 024/25 all’Università di Catania ai corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e ai corsi di laurea magistrale. Gli studenti devono soddisfare i requisiti elencati di seguito:
- iscritti come studenti regolari dal 2° anno di corso in poi;
- iscritti come studenti fuori corso purché si trovino per la prima volta in tale condizione;
- ISEE non superiore a 75.000 euro (fermo restando che per l’assegnazione delle collaborazioni agli aventi diritto si darà priorità agli studenti che abbiano un ISEE non superiore a 22.000 euro).
- Almeno i 2/5 dei crediti formativi previsti dal piano ufficiale o individuale degli studi con la votazione media non inferiore a 24/30, conseguiti entro il 30 novembre 2024.
Part-time Unict: in cosa consiste e come fare domanda
Gli studenti che verranno selezionati svolgeranno attività di supporto agli uffici (sale studio, aule, biblioteche, segreterie) o alle manifestazioni organizzate dall’Università. La collaborazione non può superare il monte ore massimo di 150 ore di attività, da svolgersi per un massimo di diciotto ore nel corso della settimana.
Le domande di partecipazione andranno presentate per via telematica, dal Portale Studenti accedendo con le proprie credenziali. Una volta effettuato l’accesso, bisognerà selezionare la voce “Part-time” e compilare il modulo online, fino al 30 novembre 2024.
Si ricorda, inoltre, che è possibile fare domanda anche per il bando part-time del CInAP, finalizzato al supporto agli studenti diversamente abili e con dsa.