Categorie: Catania

Catania, nuova linea Metro Shuttle tra Milo e Santa Sofia

Catania lancia la nuova linea Amts Metro Shuttle, che collegherà la stazione Milo con via Santa Sofia. Di seguito i giorni e gli orari del servizio.

Già a partire da domani, martedì 1 ottobre, Catania inaugurerà la nuova linea “Amts Metro Shuttle” (A-MS), che collegherà la stazione della Metropolitana “Milo” con importanti nodi strategici della città, come il polo Universitario di Santa Sofia, il Policlinico e il parcheggio S. Sofia. Questa iniziativa si inserisce in un progetto più ampio volto a potenziare l’intermodalità tra il servizio metropolitano e quello bus, facilitando così il trasporto per gli utenti della Metropolitana.

Le nuove fermate Metro Shuttle

Grazie a questa nuova linea, gli studenti e il personale dell’università potranno raggiungere con maggiore facilità le varie sedi lungo via Santa Sofia, mentre i pazienti e i visitatori del Policlinico potranno accedere ai diversi padiglioni in modo rapido ed efficiente. Una delle caratteristiche più innovative del servizio è la fermata direttamente all’interno del parcheggio di interscambio S. Sofia, situato in via S. Zenone. Questo permetterà anche agli automobilisti provenienti dalle zone a Nord di Catania di utilizzare il servizio, incrementando l’utilizzo dei parcheggi scambiatori e contribuendo alla riduzione del traffico urbano.

Gli orari per la nuova Metro Shuttle

Il programma di esercizio prevede circa 80 corse giornaliere dal lunedì al venerdì, con orari che vanno dalle 6:25 alle 20:30. Durante le ore di punta, il servizio garantirà un bus ogni 4 minuti, mentre il sabato il servizio sarà attivo con una frequenza leggermente inferiore. Questo nuovo collegamento, che interesserà quotidianamente migliaia di utenti, rappresenta il risultato di un accordo di collaborazione tra il Comune di Catania, l’Università, il Policlinico e l’Amts.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Voci dalla Resistenza: il ruolo e le storie delle partigiane catanesi

25 aprile, una della ricorrenze più sentite in Italia: la Festa della Liberazione. Il ricordo…

24 Aprile 2025

Controlli a San Cristoforo: animali maltrattati in stalle abusive

La polizia nelle scorse ore si è occupata di portare avanti una vasta e complicata…

24 Aprile 2025

Bonus Bebè 2025: come richiederlo e a chi spetta

Bonus bebè 2025: Il bonus bebè è un aiuto economico che la Regione Siciliana concede…

24 Aprile 2025

Aumenti stanze singole: anche Catania colpita dal caro affitti

Anche in Sicilia il caro affitti si fa sentire. Negli ultimi quattro anni infatti, il…

24 Aprile 2025

Catania: spedizione punitiva verso il ladro errato, quattro arresti

Una banda di ‘vendicatori’ ha sequestrato, bloccato, colpito con calci e pugni e rapinato di…

24 Aprile 2025

Acireale, balneazione vietata: le aree off-limits

Con l’estate alle porte, il mare chiama. Ma non tutto il litorale risponde allo stesso…

24 Aprile 2025