Categorie: Paternò e Belpasso

Rinviata la cronoscalata Giarre Montesalice Milo: le nuove date

Rinviata la cronoscalata Giarre Montesalice Milo. Finalmente si hanno delle date certe. Di seguito la nuova programmazione e le parole del vicepresidente.

La direzione sport automobilistico e relazioni internazionali di Automobile Club d’Italia ha ufficialmente comunicato all’Automobile Club Acireale che la 25esima edizione della cronoscalata Giarre Montesalice Milo, verrà rinviata a novembre. Le date scelte sono l’8, il 9  e il 10 novembre.  La manifestazione era stata già posticipata a causa della cenere vulcanica, si è aspettato fino ad agosto ma l’emergenza sembra non essere terminata.

Il vicepresidente Giuseppe Trovato spiega: “abbiamo fatto la richiesta di assegnazione di nuova data alla direzione sport automobilistico l’indomani della sospensione della gara per l’improvvisa eruzione vulcanica, confortati dai pareri del delegato sportivo regionale Daniele Settimo e del presidente della commissione velocità in salita, Alessandro Battaglia. Difatti, il nostro gruppo sportivo, collaborato dalla Scuderia Giarre Corse, non ha smesso di essere operativo ed abbiamo raggiunto l’obiettivo, condividendo i passaggi anche con gli enti territoriali coinvolti. Nelle prossime settimane – conclude – divulgheremo le modalità di partecipazione ai piloti e ai teams già iscritti alla manifestazione e che hanno tenuto la sessione di prove ufficiali il 6 luglio scorso”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica in divisa: al via il concorso per 21 assunzioni nella polizia penitenziaria

Il Ministero della Giustizia ha ufficialmente indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami,…

11 Aprile 2026

Moby Prince, 35 anni dalla strage: “Vogliamo la verità”

Cronaca- Sono passati trentacinque anni dal disastro del Moby Prince, eppure quella notte del 10…

11 Aprile 2026

Dall’Apollo 13 ad Artemis II: 56 anni di sfide lunari

L’11 aprile è una data simbolica nella storia dell’esplorazione spaziale: nel 1970 segnò l’inizio della…

11 Aprile 2026

Corteo a Sigonella: “No alla Sicilia come base logistica”

SIGONELLA – Una manifestazione partecipata, carica di tensione politica e simbolica, ha riportato al centro…

11 Aprile 2026

Catania Open Week salute Donna: visite gratuite e screening

CATANIA – In occasione della Giornata nazionale della salute della donna del 22 aprile, torna…

11 Aprile 2026

11 aprile 2026: perché il Parkinson riguarda tutti noi

Ogni anno, l’11 aprile, il mondo si ferma per riflettere su una delle malattie neurodegenerative…

11 Aprile 2026