Lavoro, stage ed opportunità

Catania, corsi di formazione gratuiti: tutte le informazioni da sapere

Nuovi corsi di formazione gratuiti in Sicilia, con sede a Catania. Prevista un'indennità. Di seguito come partecipare e i vari ambiti.

Corsi di formazione gratuiti: importanti opportunità di formazione in Sicilia, i corsi saranno rivolti a tutti i disoccupati o inoccupati. Ci sarà l’opportunità di frequentare stage, inoltre verrà erogata un’indennità. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Corsi di formazioni gratuiti a Catania: i vari ambiti

I nuovi corsi di formazioni sono stati erogati dal’Arché Impresa Sociale S.r.l. 5 corsi di formazione gratuiti. Ecco i vari ambiti per la formazione di nuovi profili:

  • area ristorazione:
    – collaboratore di cucina;
  • area informatica:
    – operatore informatico di risorse web;
  • area energie rinnovabili e ambiente:
    – installatore manutentore di impianti ad energia solare;
  • area servizi amministrativi / logistica:
    – addetto amministrativo segretariale;
    – addetto magazzino e logistica.

Corsi di formazioni gratuiti a Catania: i destinatari

I corsi di formazione gratuiti sono destinati a individui che si trovano in condizione di disoccupazione o inattività lavorativa. Inoltre, è richiesta la residenza in Sicilia per poter partecipare. I cittadini non comunitari devono avere un permesso di soggiorno valido.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il titolo di studio richiesto in ingresso è la licenza media, tranne per:

  • corso del settore informatico: non è richiesto alcun titolo di studio minimo;
  • percorsi dell’area energie rinnovabili e ambiente: sono necessari qualifica / diploma regionale licenza media / diploma.

Corsi di formazioni gratuiti a Catania: sede e durata

I corsi di formazione gratuiti si terranno in Sicilia, con sede principale a Catania. Tuttavia, è prevista anche un’opzione per il corso di Addetto Amministrativo Segretariale a Caltagirone. Tutti gli interventi sono finalizzati al rilascio della qualifica, eccetto il progetto sulle energie rinnovabili e ambiente che prevede il conseguimento della specializzazione. Inoltre ai partecipanti sarà fornita un’indennità giornaliera di 5 euro.

Corsi di formazioni gratuiti a Catania: come iscriversi

Tutti coloro che sono interessati ai corsi di formazioni gratuiti a Catania e a Caltagirone dovranno compilare un forms presente nel sito dell’Arche. Inoltre dovranno recarsi  presso gli uffici di Arché oppure inviare per e-mail a iscrizioni@archeonline.com i seguenti documenti:

  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia del codice fiscale;
  • Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego e Patto di servizio personalizzato con l’adesione all’avviso 7/2023;
  • copia del titolo di studio o dichiarazione di equipollenza;
  • curriculum vitae in formato europeo sottoscritto (che riporti la dicitura: “Il sottoscritto, consapevole che – ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 – le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali, dichiara che le informazioni rispondono a verità. Autorizzo il trattamento dei dati personali presenti nel CV ai sensi del D.Lgs. 2018/101 e del GDPR, Regolamento UE 2016/679″).

 Concorsi Sicilia: assunzioni in Università e Asp