Categorie: Catania

Catania, numerose sanzioni nel mese di marzo: nel mirino le baby gang

Il Questore di Catania, a marzo, ha adottato 45 provvedimenti al fine di prevenire reati come violenza di genere, criminalità diffusa e spaccio di stupefacenti.

Il Questore di Catania, a marzo, ha adottato 45 provvedimenti al fine di prevenire reati come violenza di genere, criminalità diffusa e spaccio di stupefacenti.

La Divisione Anticrimine ha emesso 20 avvisi orali nei confronti di coloro che detenevano sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento ha inoltre coinvolto persone arrestate o denunciate per crimini di varia natura, come furto aggravato o detenzione illegale di arma e molto altro.

14 D.A.Cur. sono stati invece emessi nei confronti dei parcheggiatori abusivi e dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di istituti scolastici. Due giovani, con precedenti penali, sono stati colti in flagranza di reato per detenzione e spaccio nelle vicinanze del liceo Lombardo Radice.

Per contrastare il fenomeno della violenza negli stadi, sono stati adottati 3 D.A.Spo in occasione della partite Catania-Monterosi e Acireale-S.A di Militello. Il Questore ha anche rilasciato 6 provvedimenti di Foglio di Via con Divieto di Ritorno affinchè le persone coinvolte abbandonassero il luogo in cui avevano commesso reati.

Infine è stato applicata la misura del Codice Rosso con Divieto di Avvicinamento e l’applicazione del braccialetto elettronico a soggetti accusati di tentato omicidio, atti persecutori e maltrattamenti in famiglia. Due soggetti, sospettati di associazione di tipo mafioso, sono finiti sotto Sorveglianza Speciale. Altri tre soggetti, accusati di rapina ed evasione dagli arresti domiciliari, sono stati sottoposti all’applicazione della misura di Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno.


Catania, lavoratori non in regola e danni ambientali: chiuso autolavaggio

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026