La famiglia di Silvana Perticone, una donna di 56 anni residente a Niscemi, ha presentato un esposto ai carabinieri di Vittoria. I familiari chiedono chiarezza sulla sua morte avvenuta il 21 febbraio presso lโospedale locale.
La donna era stata portata due volte nellโarco di ventiquattrโore, il 19 e 20 febbraio, allโospedale di Caltagirone a causa di forti dolori intestinali e vomito. In entrambe le occasioni perรฒ era stata rimandata a casa.
Nonostante le dimissioni con la prescrizione di una cura domiciliare, la situazione di Silvana non migliorava. Il legale Studio3A-Valore, che assiste la famiglia, ha reso noto che la cura prescritta non ha avuto effetto. Successivamente, la donna รจ stata portata al pronto soccorso dellโospedale di Vittoria, dove, dopo le prime visite, รจ stata indirizzata al nosocomio di Ragusa per sottoporsi a una Tac, poichรฉ lโapparecchiatura necessaria a Vittoria non era funzionante.
La famiglia attende ora delle risposte sul decesso della donna.